//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js automazione processi produttivi - Gavo Impianti Elettrici
Cerchiamo profili professionali da inserire nel nostro organico aziendale Scopri di più

AUTOMAZIONE PROCESSI PRODUTTIVI

Progetto su Misura, Installazione Rapida, Cablaggio e Manutenzione con un Unico Partner

Grazie alla ormai ventennale esperienza nei più diversi settori industriali, noi di Gavo siamo in grado di offrire ai nostri clienti progetti di ottimizzazione della produzione attraverso Soluzioni di automazione industriale, con eliminazione dei tempi morti o controllo dei cicli produttivi specifici per la loro realtà aziendale.

Il nostro team di professionisti è composto da tecnici esperti in grado di seguirvi dalla progettazione all’installazione, dal cablaggio al collaudo, con progetti custom studiati e personalizzati a seconda delle necessità aziendali e di settore.

 

REALIZZIAMO
  • studio personalizzato
  • progettazione
  • realizzazione quadro automazione
  • bordo macchina
  • programmazione PLC
  • messa in funzione
  • configurazione e collaudo finale
SCEGLI LA SOLUZIONE CHE FA PER TE
  • progettazione, costruzione e fornitura chiavi in mano di nuovi impianti elettrici per automazione
  • soluzioni di Revamping con garanzia di una perfetta integrazione delle attrezzature meccaniche e software con impianti già esistenti
  • manutenzione ordinaria e straordinaria.

Un esempio concreto di ottimizzazione della produzione nell’Industria della Gomma.

Prendiamo una batteria di 4 presse per stampaggio gomma con un tempo di lavoro per ogni macchina di 20 minuti ed un tempo di carico e scarico per macchina pari a 1 minuto.

Se carico tutte e quattro le macchine in sequenza e le chiudo dopo 4 minuti, l’operatore ha sedici minuti di pausa prima che la prima macchina si riapra.

Quando si riapriranno le macchine saranno aperte tutte a distanza di un minuto e resteranno aperte per del tempo in più aspettando che l’operatore le scarichi e le ricarichi.

Introducendo una automazione intelligente si può fare in modo che le macchine si aprano e si chiudano secondo dei tempi prestabiliti.

L’operatore da’ il consenso per la chiusura della macchina, ma la macchina si chiude solo dopo un tempo determinato (calcolato in modo che si apra una macchina per volta e che l’operatore appena ha finito di caricarne una, ne abbia disponibile un’altra per lo scarico).

Le macchine che non sono interessate al carico/scarico rimangono chiuse e in lavorazione, e così diminuiamo i tempi morti ed evitiamo il raffreddamento della macchina degli stampi (una macchina chiusa mantiene meglio il calore).

Ecco la nostra Soluzione per aumentare la produzione.

Cerchiamo profili professionali da inserire nel nostro organico aziendale Scopri di più