//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Impianti Elettrici per grandi aree e strutture - Gavo
Cerchiamo profili professionali da inserire nel nostro organico aziendale Scopri di più

IMPIANTI ELETTRICI PER GRANDI AREE

La diffusione di nuove tecnologie ha aperto nuovi orizzonti anche per la gestione energetica delle grandi strutture e aree, come i centri commerciali, le concessionarie d’auto … le grandi strutture destinate alle attività culturali e sportive (come sale concerti, teatri, piscine, palestre e campi da gioco…), ma anche i nodi delle infrastrutture di traffico (come strade, stazioni, parcheggi…).

Noi di Gavo siamo in grado di sviluppare strategie per ottimizzare i consumi energetici di grandi spazi e aree, ovvero realtà che necessitano di soluzioni all’avanguardia per trasformarsi da strutture energivore a sostenibili.

Utilizzare una minor quantità di energia (e quindi diminuire i costi), garantendo gli stessi servizi e la stessa funzionalità delle strutture. Ecco in estrema sintesi, quello che si intende per ottimizzazione energetica degli impianti.

Un risparmio notevole sulla gestione degli edifici, se si considera il considerevole fabbisogno energetico (elettrico e/o termico) di palestre, piscine, campi da gioco, centri commerciali, concessionarie d’auto, …

Così l’efficienza energetica diventa oltre che una scelta etica anche un’ottima soluzione economica.

Gli interventi principali per migliorare i consumi nelle grandi aree sono:

  • l’attento monitoraggio dei consumi e la gestione ottimale degli impianti stessi
  • la riduzione del fabbisogno energetico, ad esempio, con la conversione del sistema di illuminazione a LED e/o con sistemi più efficienti di riscaldamento e raffrescamento
  • e la produzione di energia in maniera efficiente, con l’installazione, ad esempio, di pannelli fotovoltaici.

Da queste linee guida devono partire le azioni conseguenti per rendere un impianto energeticamente efficiente.

Il che significa, concretamente, un risparmio di energia e un abbattimento dei costi che può andare dal 10 al 40% su ogni impianto, a seconda degli interventi effettuati.

Percentuali che possono crescere utilizzando soluzioni integrate.

 

Cerchiamo profili professionali da inserire nel nostro organico aziendale Scopri di più